VetriceramiciBlogColori e smaltiAlgodao per Vetriceramici, una storia di unicità….
Algodao per Vetriceramici, una storia di unicità….

Algodao per Vetriceramici, una storia di unicità….

“Ogni capo è unico e distintivo….proprio come ognuno di noi…”

Tutto ha inizio ad un corso a Milano. E’ li che conosco Valentina. Una ragazza simpatica di Latina che mi racconta la sua storia, fatta di passione, creatività, curiosità e spirito di sacrificio. Nasce da quell’incontro l’idea di fare qualcosa assieme. Era da tempo che immaginavo di abbinare i prodotti Vetriceramici ad altri materiali, (impresa non così semplice) e con Valentina ci sono finalmente riuscita!

ALGODAO MADE N CUSTOM

Il brand ideato e fondato da Valentina Cecinelli ed Enzo Vanini, si chiama Algodao_made and custom. La loro mission riguarda la trasformazione dei capi vintage, con l’obiettivo di reciclare i vecchi jeans degli anni 70 e 80 per ottenere prodotti attuali, originali, moderni, completamente stravolti e ristudiati. E’ con questa filosofia che Algodao si inserisce nel panorama della moda, utilizzando diverse tecniche di customizzazione, proponendo capi originali e soprattutto sottolineando il valore del Made in Italy. Una storia unica ed originale che parte dal nome, che di per sé dice molto della filosofia del Brand. L’etichetta è un po’ la storia del capo; sull’etichetta ritroviamo la composizione e la lavorazione. E’ proprio da qui che nasce il nome Algodao ossia cotone in portoghese, popolo che fu tra i primi ad importare il cotone in Europa.

Così, tra una chiacchera e l’altra, ci troviamo a parlare di capi da abbinare ai pannelli, materiali da realizzare con le graniglie della Vetriceramici, grafiche di piastrelle che vengono utilizzate per decorare i jeans e tutto in un batter di ciglio si trasforma in un bellissimo backstage di una sfilata, dove le modelle invece di essere in carne ed ossa sono dei bellissimi pannelli di ceramica 1.20×2.40. E’ da li che decidiamo di realizzare il servizio fotografico e di utilizzare la foto di Valentina con Davide. Due persone, due concetti, due settori, due aziende, due storie da raccontare che per l’occasione diventeranno gli attori principali della nostra pellicola Cersaie di Vetriceramici edizione 2017.

Per saperne di più:

Home Page

fb : algodao made and custom

Instagram : algodao _made _and_custom

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *