Presentazioni

FARE IMPRESA NEL NOME DELLA BELLEZZA

La bellezza porta pane. In questa antica massima è racchiusa una verità potente: il valore di un prodotto o di un servizio è strettamente dipendente dalla cura e dal gusto che sono stati impiegati nel realizzarlo.

Crediamo sia sempre più necessario fare impresa abbracciando questo tipo di filosofia, mettendo al centro l’estetica, intesa nel suo significato originario di aesthesis, “sentire assieme”. Lavorare dunque per realizzare qualcosa di ‘bello’, qualcosa che è percepito come positivo e benefico, e non solamente come comodo oppure conveniente.

Nella nostra visione ogni nuovo progetto deve contenere al suo interno una componente creativa pensata per portare un beneficio in senso alto, sicuramente economico, ma altrettanto dal punto di vista etico e sociale. Si tratta quindi di una creatività che prende forma dall’incontro fra cultura, tecnica e sensibilità personale, per svilupparsi attorno ad un’estetica utile alla nostra comunità.

Quando la visione imprenditoriale e il talento artistico cercano e trovano un’intesa, entrambi ricevono una spinta a migliorare, come abbiamo avuto occasione di sperimentare in Vetriceramici con le iniziative della Collezione Vitaminica.

È necessario un certo coraggio per avventurarsi su questi percorsi tutt’altro che ordinari, ma solo così può nascere un design dal carattere umano che risponde pienamente alla missione di offrire nel contempo pane e bellezza.

Vuoi saperne di più?