VetriceramiciBlogEventsIL “TOTAL BLACK” NELLE PIASTRELLE CERAMICHE
IL “TOTAL BLACK” NELLE PIASTRELLE CERAMICHE

IL “TOTAL BLACK” NELLE PIASTRELLE CERAMICHE

BRAVE LIKE BLAKE

BLAKE 90*90 LEVIGATO – KRYSTAL PLUS – KOSMIK – INCHIOSTRO NERO

Nel settore ceramico, produrre collezioni di colore nero “Total Black” è fra le cose più difficili da realizzare. Le ragioni sono tante e differenti.

In primis diciamo pure che realizzare piastrelle “Total Black” o lastre nere tinta unita senza utilizzare inchiostri non è particolarmente difficile, discorso completamente differente se invece il nero si vuole ottenere utilizzando al massimo gli inchiostri digitali, partendo da un engobbio non colorato o colorato pochissimo. L’impasto o body, gli smalti, i coloranti e gli inchiostri che normalmente vengono utilizzati nelle differenti fasi produttive devono combinarsi ed interagire fra di loro in modo adeguato e il buon risultato deriva sempre dalla qualità e quantità dei materiali utilizzati e delle loro caratteristiche tecniche.

MARMO BLAKE 90X90 KRYSTAL PLUS

QUINDI?

Quindi realizzare una piastrella nera di ottima qualità significa utilizzare smalti, inchiostri digitali e graniglie performanti per il raggiungimento del risultato. Noi concorriamo in questa ricerca cercando di proporre materie adeguate e soluzioni Taylor Made senza mai accontentarsi del primo risultato. Da questa esigenza abbiamo studiato un nuovo set di prodotti, nato per facilitare e perfezionare la produzione di piastrelle nere e/o molto scure, KRYSTAL PLUS e l’inchiostro ABSOLUTE BLACK. Blake, prende ispirazione dal marmo Copacabana caratterizzato da grandi e differenti striature bianche su basi scurissime e/o nere che noi abbiamo tradotto con l’utilizzo di KOSMIK in sospensione con applicazione digitale selettiva. Blake è adatto per pavimenti, rivestimenti e con gli opportuni trattamenti anche per elementi di arredo come tavoli, top cucina e piani per bagno.