Presentazioni

IL VALORE PRODUTTIVO DEL SAPERE

Le possibilità offerte dalla nuova era digitale si esprimono al massimo grado nell’ambito della formazione. Un uso consapevole dei nuovi strumenti tecnologici ha come esito immediato la possibilità di creare esperienze entusiasmanti nell’educazione, nell’apprendimento, nella trasmissione contagiosa del sapere.

All’interno di questa rivoluzione si innestano dinamiche che toccano molti ambiti, non solo quelli legati all’innovazione. Il cambiamento è infatti inteso in senso culturale, quindi con un raggio d’azione molto ampio che ingloba valori umanistici, da leggere proprio come valori specifici delle persone.

Si tratta di un concetto che dobbiamo riuscire a portare dentro alle nostre organizzazioni, per evolvere verso situazioni quotidiane in cui non si cerca il «sapere per fare», ma si punta oltre, al delicato tema del «sapere per sapere».

Nel hub e nei laboratori di Vetriceramici la ricerca di nuove soluzioni è un’esperienza che scegliamo di condividere con clienti e partner, per un confronto costante pensato per un apprendimento diffuso e utile a tutti.

Vuoi sapere di più su come intendiamo la formazione?