VetriceramiciBlogEventsMETAL MIX : MATT, GLOSSY O HYBRID?
METAL MIX : MATT, GLOSSY O HYBRID?

METAL MIX : MATT, GLOSSY O HYBRID?

L’aspetto più ricercato nelle finiture dei cotti, dei muri, degli stucchi e cementi di oggi è certamente una texture molto satinata, morbida al tatto ma che sia anche materica. Capace di evocare tradizione, ricordi, storia ma con grande senso di modernità. Il colore, è un aspetto molto importante per raggiungere questo obiettivo ma non può essere l’unico.

Quando abbiamo deciso di realizzare “Terra Cruda” volevano creare un prodotto moderno, che pur rievocando il passato fosse adatto ad un pubblico più giovane. Così abbiamo abbinato una finitura moderna ad un concetto più tradizionale. Accostamento audace che si è rivelato molto interessante. Terra Cruda, è realmente un ibrido, perché questa finitura così particolare lo rende adattabile a molti ambienti living ed altrettanti utilizzi. Metal Mix è la finitura che abbiamo scelto per la realizzazione di questo materiale ottenendo una superficie, satinata ma arricchita da “effetti di trasparenza” che creano un effetto struttura che è esattamente l’elemento dironpente del progetto.

Metal mix è stata applicata con macchina digitale per applicazione graniglia, e rientra nel nostro catalogo di graniglie tecniche resistenti che come tutte le altre sono performanti, e adatte a trattamenti di levigatura e lappatura superficiale.

Materiale disponibile presso la nostra Show Room.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *