

Nella materia gli elementi si fondono e liberano energia, in un processo ogni volta unico.
Dalla Collezione Vitaminica, con ispirazioni al Memphis Design di Sottsass e al colore, passiamo, per il Cersaie 2022, all’assenza di grafiche e alla pura matericità, per esaltare il nostro prodotto e la funzione espressiva della materia in quanto tale.
Vogliamo creare connessione, energia e leggerezza, suscitando emozioni.
Nella fisica della luce, tutti i colori si fondono nel bianco. Sulla tavolozza la somma dei colori produce il nero. La collezione Vitaminica ha liberato l’energia del colore per portarla alla sua massima espressione: nel bianco e nel nero sono tutti raccolti, con una opposizione che è solo apparente, mentre in realtà è il simbolo di un’unione intima e profonda.

Nel flusso del cambiamento radicale che ha segnato l’umanità negli ultimi tre anni, emerge una opportunità storica per l’industria della ceramica, collegata alla capacità di rispondere alle nuove domande che arrivano dal mercato e dai consumatori.
Ne parlerà Francesco Morace durante l’evento che si terrà presso lo stand Vetriceramici al Cersaie. Sarà un’occasione per riflettere sui paradigmi del futuro e le tendenze che convergono verso una richiesta di qualità integrale, ottenibile solamente facendo crescere il valore dei prodotti.
Il digitale crea una realtà aumentata, rispetto alla quale si sente sempre più l’esigenza di trovare un’estetica e un’etica aumentate, in linea con i cambiamenti epocali che stiamo vivendo.
I posti a sedere sono limitati e per chi non riuscisse a seguire l’evento, sarà disponibile il video dell’intero intervento sul sito vetriceramici.com
Ci scusiamo per l’eventuale disagio.