VetriceramiciBlogEventsSOLUZIONI PER ESTERNO : R11 SOFT TOUCH & KORIUM
SOLUZIONI PER ESTERNO : R11 SOFT TOUCH & KORIUM

SOLUZIONI PER ESTERNO : R11 SOFT TOUCH & KORIUM

Sono già alcuni anni che abbiamo notato una forte attenzione a rivestire aree esterne destinate sia per uso privato che per uso pubblico. Il MUST in questo caso non è tanto nella ricerca di prodotti diversi fra IN & OUT quanto piuttosto nell’offrire soluzioni di finitura differenti che permettano la possibilità di aumentare la destinazione d’uso di un materiale rendendolo versatile e di più facile gestione.

A questo si sono unite nuove normative, che ora più che mai, prestano molta attenzione anche al livello di scivolosità dei materiali ceramici che prima di tutto devono garantire sicurezza anche all’interno delle case. Vetriceramici, ha trovato due soluzioni molto interessanti a tal riguardo:

  • Piastrelle a smalto – realizzate con R11 Soft Touch

  • Piastrelle a graniglia – Korium Rock

Icona che difficilmente può essere considerata fuori moda, soprattutto quando si parla di mercato americano, è la Chianca, che qui abbiamo deciso di mostrare. In realtà questo materiale si inserisce nella categoria di prodotti di lunga tradizione come ad esempio le pietre di rapolano, pietre francesi e travertini. La difficoltà nella riproduzione naturale di questi materiali non risiede nella grafica (con il digitale non ci sono più dubbi) ma nella ricerca del perfetto equilibrio fra superficie matt, bassa riflessione della luce, morbidezza al tatto, alta resistenza alla scivolosità (R11) e facilità di pulizia. Chianca, è stata realizzata con un materiale a smalto che risponde a tutte queste esigenze. Stiamo parlando del nuovo Smalto R11 Soft Touch.

Le caratteristiche principali di questo smalto sono già presenti nel nome. Questa ricerca è stata portata avanti dai nostri laboratori con l’obiettivo di offrire una nuova finitura di superficie da integrare a quelle già esistenti per incrementare le alternative di finitura sulle collezioni anche già presenti a catalogo o semplicemente offrirne di nuove.

I materiali sono visibili presso il nostro show room.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *